E’ morto Lorenzo De Feo


Regista napoletano e autore teatrale, direttore artistico del Teatro Millelire a Roma
Servizio di Maurizio Vitiello

Roma - Lorenzo De Feo è morto domenica 19 gennaio 2014, alle ore 6 per infarto.
Il regista napoletano e autore teatrale, nonché direttore artistico del Teatro Millelire di Roma, punto di riferimento per i teatranti sperimentali italiani, è stato stroncato da un infarto all'Ospedale Policlinico Umberto I, dove era stato operato lo scorso giovedì.
Era nato a Napoli nel 1965 e con la direzione artistica del Teatro Millelire, insieme ad Antonio Lupi, era diventato un magnete per autori emergenti e lavori fortemente sperimentali.
Aveva diretto “Bang! Un giallo a fumetti”; “Caro ti presento il tuo amante”, "Sono diventato etero", "Doppia coppia batte il tris" ed "E' morta Zia Agata".
Antonio Lupi lo ricorda, così: "E' stato un compagno di vita e di lavoro ineguagliabile. Ci lascia un grande uomo di teatro, porterò avanti il suo lavoro sperando proprio di non deluderlo ...”
Lorenzo De Feo viveva di dubbi e, soprattutto, sulla possibilità di continuare a produrre forme teatrali.
Dal 2000 al 2007 è stato il direttore artistico di Fonòpoli; ha curato esposizioni di pittura, ha lavorato per il cinema e la tv.
I funerali si sono tenuti 21 gennaio 2014,  alle ore 11.00, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie nell’omonima piazza a Roma.
 21 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti