Antonio di Gennaro in “Mo aggia parla”

Un monologo lungo una vita
Servizio di Federica De Cesare


Napoli - Un applaudito debutto quello del direttore artistico del Teatro Troisi di Napoli. Un monologo esilarante accompagnato qua e là dalle note del maestro Giancarlo Vorzitelli che, attraverso la musica, decanta il suo amore per Napoli.
Amore condiviso dallo stesso di Gennaro che celebra il popolo partenopeo, attraverso un’improvvisazione comica che apre le porte allo spettacolo. Un fuori programma, un omaggio che l’artista porge al suo pubblico.
Uno spettacolo divertente, frutto di un’intelligente ironia che porta a galla temi propri del quotidiano.  Spunti di riflessione sapientemente posti che non smettono mai di far sorridere il pubblico.
Tre ore di ilarità, nelle quali di Gennaro ripercorre, alla vigilia del suo cinquantasettesimo compleanno, l’andamento altalenante della propria vita. Allo scoccare della mezzanotte sarà il figlio Daniele ad omaggiare il padre con una poesia toccante e piena d’affetto.
Una serata dalle mille sorprese e dalle grandi risate che si chiude nel ricordo di Massimo Troisi, artista encomiabile a cui di Gennaro dedica parole di profonda stima.
Lo spettacolo, in scena dal 10 al 12 gennaio, è solo uno degli interessanti appuntamenti presenti nella ricca stagione teatrale di quest’anno che vede susseguirsi, sul palco del Troisi, artisti di alto calibro e fama.

 

14/01/14


© RIPRODUZIONE RISERVATA
   

Commenti