“Vacanze Turche”, commedia scritta, diretta e interpretata da Cinzia Mirabella e Rosaria De Cicco

Al Teatro Bracco di Napoli dal 20 al 22 Marzo.

 
Servizio di Maurizio Vitiello.

 
 

Napoli - Lisa e Gioia, le due singolari protagoniste, si rincontrano in un viaggio in Turchia, dove condividono la stanza d’albergo, con un seducente e misterioso turco.

Vacanze turche” cerca di porre in risalto l’universo femminile con tutti i suoi falsi e falsissimi miti, che la società contemporanea prescrive.

Un racconto divertente, in cui è facile riconoscersi poiché si esternano le solitudini e le nevrosi, ripetitive e, ormai ricorrenti, di alcune donne in età matura, ma che hanno voglia di mantenersi giovanili, tra “must” e “cult”.

A irrompere sulla scene un aitante giovane, sexy turco, che turba le coscienze (?), ma di più i desideri delle due protagoniste.

Le due donne rendicontano sulla propria vita; regolano un amaro bilancio sulla propria esistenza.

Lo spettacolo toccherà le maggiori città italiane, con in scena tre attori molto amati dal pubblico:

Cinzia Mirabella, che ha recitato con Pappi Corsicato e in Un posto al sole, Rosaria De Cicco anche lei notissima e brava interprete di cinema e di teatro e il giovane e promettente Mario De Felice.

 Vacanze Turche”, che vuole far ridere, ma allo stesso tempo specchiare le anime, è un lavoro che può essere allungato e allargato; può divenire un apice teatrale “sophisticated” e, parallelamente, un saggio vernacolare.

Rosaria De Cicco e Cinzia Mirabella perfezionano i tempi giusti, i gesti, le movenze, le pause, i silenzi per determinare il loro spettacolo nel segmento dei contributi partenopei/italiani del nostro contemporaneo teatrale.

 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti