MASTER DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE DELL’ESPRESSIONE

CENTRO ALTA FORMAZIONE TEATRO
Con il patrocinio di
UNIVERSITA’ ROMA TRE DIPARTIMENTO FILOSOFIA, COMUNICAZIONE E SPETTACOLO

Presenta
MASTER DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE DELL’ESPRESSIONE

Direzione artistica
MARCO GANDINI

 

Roma - Il Master di Perfezionamento in Tecniche dell’Espressione è indirizzato a giovani cantanti lirici, con l'intento di sviluppare le loro capacità espressive nell’arte rappresentativa: questa tecnica, ovviamente finalizzata all'interpretazione in palcoscenico, risulta anche già molto utile per una più efficace presentazione in fase di audizione.

Il master – organizzato con il patrocino dell'Università Roma Tre (sede di Roma, Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo) – è riservato a cantanti italiani e stranieri maggiorenni, nati dall’anno 1984 in poi.

Il corso – della durata di 11 giorni – avrà inizio il 13 febbraio 2015 (dalle ore 10.30) e si concluderà il 23 febbraio 2015. Sono previste 7 ore di lezione giornaliere, articolate in 3 sessioni (3+2+2), per tutta la durata del master. Le lezioni saranno suddivise in parti individuali e di gruppo, con la presenza di pianisti accompagnatori qualificati e già in attività presso i principali teatri lirici italiani, con analisi del testo, delle strutture drammaturgiche ed esercizi fisici, il tutto per il potenziamento della qualità del performing art.

Secondo le caratteristiche vocali dei cantanti partecipanti, durante il master verrà delineato un programma di arie, duetti e pezzi di insieme da eseguirsi in pubblico in occasione del concerto di chiusura del corso, il 24 febbraio 2015, presso il Teatro Palladium di Roma. Una parte del corso è dedicata alle prove e preparazione per il programma vocale. Ogni partecipante al master concorrerà al concerto con almeno un brano. I biglietti si potranno acquistare direttamente al box office attivo presso il nostro centro.

In linea con le caratteristiche degli altri corsi CAFT di cinema, teatro e musical, anche per il master di canto lirico verranno invitati ad assistere alle lezioni e al concerto finale operatori del settore, agenti, critici e casting managers.
 

Per informazioni

info@centroaltaformazioneteatro.com

www.centroaltaformazioneteatro.com




Commenti