“DIVA NAVI” con Gaia Riposati e Marco Valabrega

Teatro Lo Spazio di Roma  7, 8, 9 e 11 gennaio 2015

Servizio di Clelia Verde

 

Roma – Fa bene al cuore questa coraggiosa performance sospesa a metà tra la grande pièce teatrale e una sequenza di David Lynch: esiste sogno migliore del viaggio di un misterioso battello?

Nella trasposizione teatrale di un suggestivo racconto del romanziere (e artista, regista e direttore dell’istituto di arte audiovisiva “Le Fresnoy”) francese Alain Fleischer (Parigi, 1944) si tratta di un glorioso rompighiaccio, il Diva Navi del titolo, che salpa dagli anni Trenta per giungere fino a noi col suo carico di mille storie immaginifiche: da punta di diamante e orgoglio di una non meglio precisata flotta nordica a protagonista della seconda guerra mondiale, da moderna arca di Noè zeppa (degli esemplari più morbosi e sterili di umanità novecentesca) a palcoscenico della cantante Eugenia Navi, che canta per il Capitano perdutamente invaghito di lei e per i pochi e sempre più rari ospiti.

Lo splendido allestimento multimediale di Massimo Di Leo crea un’atmosfera impalpabile e visionaria, un oceano di possibilità per il talento a tutto tondo della performer Gaia Riposati: contaminazioni, suoni, vibrazioni. La musica dal vivo di Marco Valabrega diventa il motore per il corpo dell’attrice che diventa pancia della nave e voce dei protagonisti, in uno spettacolo che è teatro e arte contemporanea, un periplo nelle umane emozioni che vorresti non finisse più ma che dura appena il tempo di un respiro. O di un sogno.

Il mix di questi artisti eccezionali rende omaggio alla creatività e al Teatro: andate a sognare sulla nave dal nome così bello.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Dal mercoledì al venerdì ore 20.45, domenica ore 18.30

Biglietto intero 12 euro, biglietto ridotto 7 euro Informazioni e prenotazioni Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 (traversa di Via Sannio, Metro San Giovanni) Roma 0677076486 0677204149 info@teatrolospazio.it WWW.TEATROLOSPAZIO.IT




Commenti