AL TEATRO TROISI GIANRICO TEDESCHI IN "FARÀ GIORNO"

Al Teatro Troisi di Fuorigrotta 21, 22 e 23 NOVEMBRE
 

Al teatro Troisi di Fuorigrotta  da venerdì 21 novembre alle ore 21, sarà in scena lo spettacolo "Farà giorno"  con Gianrico Tedeschi. Regia di Piero Maccarinelli, scritto da Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi.
 Lo spettacolo, prodotto da Artisti Riuniti,  è una commedia divisa in due  atti che offre uno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni. La prima quella di Renato (Gianrico Tedeschi), ex tipografo e  vecchio partigiano dal cocciuto istinto pedagogico; la terza generazione è quella di Manuel (Alberto Onofrietti), ragazzo violento di borgata, giovane fascistello “impunito”. La seconda generazione, quella che dovrebbe essere da congiunzione tra le altre due, è quella di Aurora (Marianella Laszlo che appare solo nella seconda parte dello spettacolo) la figlia di Renato, che fa ritorno a casa dopo anni di volontariato in Africa.

 Renato e Manuel si trovano a convivere per una singolare casualità della vita. Due mondi distanti anagraficamente e culturalmente. Due espressioni caratterizzanti la storia del nostro Paese che, nel loro rapporto conflittuale e scontroso, offrono occasioni di divertimento brillante, di sorpresa ed anche di dramma. Una volta superate le ideologie, resta il senso della storia.
Con " Fará giorno"  Artisti Riuniti  ha voluto festeggiare i sessant'anni di presenza in scena di Gianrico Tedeschi che all'età di 94 anni si riconferma un grande maestro del teatro italiano.

 

 

Commenti