TUTTO ESAURITO AL SAN CARLO PER IL CONCERTO IN MEMORIA DI CLAUDIO ABBADO

Napoli - Sold out in meno di due ore al Teatro di San Carlo per il concerto in memoria di Claudio Abbado (in programma giovedì 27 febbraio ore 20.30). Fin dalle 10 del mattino il Box Office del Massimo napoletano è stato letteralmente preso d'assalto da cittadini e turisti accalcati sotto i portici del teatro per accaparrarsi i biglietti messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione.
In pochissimo tempo sono andati esauriti tutti i 1195 posti disponibili.
Le note dell' l’Eroica, terza sinfonia di Ludwig van Beethoven, risuoneranno dunque in una sala strapiena per l'ultimo addio in musica della città al grande Maestro milanese. Sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro di San Carlo ci sarà il texano John Axelrod. Laureato alla Harvard University nel 1988 e formatosi con e nella tradizione di Leonard Bernstein, Axelrod collabora regolarmente con orchestre di prestigio come la Philadelphia Orchestra, la Chicago Symphony (al Festival di Ravinia), la NHK Symphony Orchestra di Tokyo, la Shanghai Symphony.
“Un evento che il Massimo ha voluto dedicare alla memoria di un artista famoso non solo per il suo talento ma anche per  la sua generosita', la sua capacita' di trasmettere speranza ai giovani, la sua determinazione nell'indirizzarli a questo mestiere, la sua indiscutibile forza morale” afferma la sovrintendente Rosanna Purchia.
Claudio Abbado ha frequentato  fin dagli anni Sessanta il podio  del San Carlo, regalando al pubblico partenopeo esecuzioni che restano indelebili nella mente e nel cuore di chi le ha ascoltate, come la sera dell’indimenticabile  concerto straordinario, ad un anno  dal  terremoto del 1980.
 La Fondazione ringrazia  tutti  coloro che attraverso la loro generosa disponibilità artistica e tecnica hanno reso possibile questo omaggio.

Commenti