ALDIQUALDILA'! Tre maschere dell'aldiqua nell'aldilà dantesco da un’idea di Dario Menee, Ettore Nigro testo di Giovanni Del Prete, Ettore Nigro.

Teatro Sannazzaro di Napoli 2 e 3 novembre 2021, ore 21

Ci siamo impegnati in uno spettacolo che prevede la contaminazione di due linguaggi apparentemente antitetici, La Divina Commedia e la commedia dell'arte. Ci siamo incamminati  in questa avventura chiedendoci: Arlecchino (Antonio Vitale), Pulcinella (Ettore Nigro) e Capitano (Gaetano Franzese), oggi dove sono? Sono persi? Allora  abbiamo immaginato di far loro intraprendere un viaggio, come nei panni di sprovveduti Dante; cercheranno nell'Aldilà  un santo che possa rispondere alle domande che si sono posti nell’ Aldiqua... 


Sinossi

Tre maschere, tre persone, Arlecchino, Capitano e Pulcinella, intraprendono il viaggio nell’aldilà alla ricerca di un santo in paradiso, che gli dia un posto nell’aldiqua. Si ritroveranno a seguire le orme di Dante Alighieri, attraverseranno l’inferno e il purgatorio, giungendo infine in un paradiso vuoto, al cospetto della luce di Dio.

Da un’idea di Dario Menee, Ettore Nigro;
Testo di Giovanni Del Prete, Ettore Nigro;

Con: Anna Bocchino, Gaetano Franzese, Ettore Nigro e Antonio Vitale.

Supervisione Commedia dell'Arte Arduino Speranza

Organizzato da Piccola Città Teatro.




Commenti