Nasce Polibus grazie al Comune di Napoli

Tutti collegati e raggiungibili i teatri del circuito Politeatro

 

servizio di Andrea Fiorillo

 


Il Comune di Napoli, in collaborazione con Politeatro, attiva il Polibus, una navetta che accompagna gratuitamente le persone nei teatri del circuito.
Nato con l’obiettivo di mettere al centro delle stagioni teatrali lo spettatore, Politeatro è una rete di teatri indipendenti napoletani (Elicantropo, Piccolo Bellini, Start/Interno5, TAN Teatro Area Nord, Theatre De Poche) che dal 30 gennaio, per incentivare l’utenza culturale, metterà a disposizione del proprio pubblico delle navette gratuite, che saranno anche dei veri e propri piccoli foyer viaggianti, dove gli appassionati potranno confrontarsi sugli spettacoli, anche con gli attori impegnati nelle piece, ed assistere a performance artistiche.

"Credo che questa esperienza di Polibus - afferma l'Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele - sia una cosa molto interessante, che sperò coinvolgerà moltissimo i cittadini che amano il teatro e che ora avranno l'occasione di ampliare le loro possibilità di frequentarlo”.

Viaggiare sul Polibus è semplice, ma richiede una prenotazione: gli spettatori che desiderano essere accompagnati in uno dei teatri convenzionati con l'iniziativa non dovranno far altro che telefonare al numero 333 549 65 07. Il nuovo servizio metterà in comunicazione l'area nord con il centro storico, consentendo ai residenti della periferia di partecipare al fermento culturale del centro storico e viceversa.

 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti