“APPASSIÒNATI” AL TEATRO, ANCHE IN PERIFERIA

Presentazione nuova stagione teatrale TAV 2015-2016

servizio di Andrea Fiorillo

Il prossimo venerdì 2 ottobre 2015, alle ore 20.00, presso Centro Socio-culturale Il Cantiere sito in Frattamaggiore (Na), sarà presentati la seconda stagione del Teatro T.A.V Teatro Animazione Visioni.
Appassionati è il format di questa nuova e coraggiosissima stagione, composta da 14 spettacoli in scena da Ottobre a Maggio, variegati per generi e contenuti, e da laboratori teatrali e di scrittura creativa.
Appassiònati è un invito ad amare unidea, ad innamorarsi delle parole, delle storie, delle immagini. È uno sprono ad essere curiosi e voraci, a fare una cernita tra quello che ci viene proposto o imposto, e decidere, scegliere. È un coraggioso promemoria contro la tendenza alla monotonia e al conformismo, allappiattimento, alla noia. La passione e lentusiasmo determinano la linea di demarcazione tra eseguire, e fare. Fai, ama quello che fai, appassiònati.
Ma appassionàti è anche il TAV stesso che vuole essere un luogo larte possa avere libero sfogo, dove possa esplodere oltre i confini territoriali, dove il viaggio diventi metafora di liberazione e di ricerca, opportunità personale e collettiva.
I giovani che sono dietro questo magico progetto hanno immaginato un luogo che fosse contenitore di tutte le cose belle viste in giro, con il desiderio di condividerle con un  territorio dove la Cultura è ancora messa troppo da parte.
Novità dellanno sono i laboratori teatrali e di scrittura creativa, con la creazione di un Cantiere teatrale permanente, che permetta di coltivare la passione di quanti vorranno prenderne parte.
Dopo una prima fortunata stagione, ricca di lavoro e sacrifici, si parte in collaborazione con Libera, l11 ottobre con Mutu di Aldo Rapè, vincitore del festival del teatro Off di Avignone, che ci porta nella sua Sicilia a fare i conti con una storia difficile di mafia e di silenzio, senza retorica.
Per Info e prenotazioni:
T.A.V. - TEATRO, ANIMAZIONE, VISIONI
c/o Centro Socio-Culturale Il Cantiere
Vico VI Durante (anche Strada dei Diritti), n.5 - 80027 Frattamaggiore (Na) Tel./Fax: 081.8328076 Cell. 334.8263852 Email: tav@cantieregiovani.org
Aggiornamenti, descrizione spettacoli e avvisi ai passeggeri: www.cantieregiovani.org/TAV

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti