"Click" della coppia Cerruti-Villani al Teatro Cilea

Successo della coppia Cerruti-Villani al Teatro Cilea alla prima del loro nuovo spettacolo "Click"
Servizio di Pino Cotarelli

Napoli - Ancora un successo per l’accoppiata vincente Cerruti-Villani, abituata ormai ad inanellare  successi uno  dietro l’altro;   alla prima al teatro Cilea,  dove resterà fino al 19 gennaio,  i due sono stati accolti da un nutrito pubblico a prevalenza giovanile che non ha smesso di sottolineare con scroscianti applausi e fragorose  risate  questa  ulteriore  esilarante commedia la cui storia  è solo un pretesto per  mettere insieme battute a ripetizione che non lasciano respiro.

Una collaborazione quella di Cerruti e Villani che assicura  da un lato una produzione di spettacoli che hanno alta percentuale di successo perché imperniati su di una comicità vicina al pubblico giovanile, dall’altra una preparazione ed una intesa recitativa che lascia spazio all’improvvisazione ormai ben gestita dai due, peraltro in questo ultimo lavoro  Cerruti  si è occupato ottimamente della regia che è risultata puntuale e minuziosa. I due autori-attori in questa ultima esperienza, si sono fatti accompagnare  da elementi di qualità quali Lucio Pierri e da Felicia Del Prete, Simona Cerruti, Paco De Rosa e Daniela Ioia.

Intanto Ciro Cerruti e Ciro Villani sono anche  impegnati nelle riprese del film "Fino a prova contraria" a riprova della loro popolarità e delle capacità che hanno di fare breccia nel cinema comico italiano;  non ci sarà da meravigliarsi se nel futuro troveremo i loro film accanto a film piu’ noti  della serie dei cine-panettoni. 

La storia di "Click" é quella da una parte , di un matrimonio in cui Damiano (Villani)  si trova ad una settimana dal convolare a nozze con una donna non certo bellissima, dal carattere molto spigoloso e dai modi molto volgari, ma essendo ricca tutto si trasforma  agli occhi di Damiano  in  “pregi”;  dall’altra, Cosimo (Cerruti) sposato da ormai quattro anni, con una vita d’inferno a causa dell’impossibilità  di avere bambini con una moglie alla ricerca continua di metodi ed occasioni per rimanere incinta e per questo coinvolge improbabili medici e chiunque può dare suggerimenti validi allo scopo. Intanto cura i suoi chakra con i rituali del Buddismo che sottopongono gli abitanti della casa alle torture di un rituale vocale ossessivo.

Nel piu’ bello, arriva Denise, amante /segretaria dei due, che è anche  incinta, con l’intento di individuare  il padre tra i due tramite esame del dna ; ma le doglie arrivano prima  e il nascituro, in situazioni molto comiche, viene agevolato nella nascita dal prete (Pierri) nella stessa casa. Ma come possono i due mariti nascondere il tutto alle proprie mogli? Inizia una  sequenza di disavventure  nel massimo della comicità che bisognerà vivere dal vivo se le risate ve lo permetteranno.

 

14 novembre 2014

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti