Forever Crazy. Il corpo di ballo del Crazy Horse al Teatro Nuovo

Servizio di Laura Canevali

Milano - Dal 2 al 18 Luglio presso il Teatro Nuovo di Milano si è venuto ad esibire il corpo di ballo del Crazy Horse di Parigi con lo spettacolo Forever Crazy, in cui si mostrano i migliori della sua lunga storia. Amato da Dechampes si possono ammirare dodici ragazze dai corpi perfetti, che si esibiscono alternando numeri corali a quelli dove sono protagoniste uniche della scena. Dietro tanta leggerezza vi è un grande lavoro di disciplina. E possiamo vantare di avere, 40 anni dopo, Rosa Fumetto, a far da padrona in veste di prima ballerina un'italiana. Si chiama Gloria di Parma.
Lo spettacolo è interessante da vedere. Se non altro per la novità che rappresenta. Infatti, questa è la prima volta, che possiamo assistere a qualcosa di nuovo per l'Italia. Una cosa del genere non è mai stata rappresentata. Milano è l'unica tappa italiana. Così ci troviamo coinvolti, appena entrati in teatro, in un'atmosfera che ricrea l'ambiente del famoso locale. Presenti in sala si trovano dei tavoli. Musiche da sottofondo accompagnano l'attesa.
Si accendono i riflettori e ha inizio lo spettacolo. Il corpo di ballo fa il suo ingresso. Inizia un gioco di sensualità, malizia, divertimento. Mai volgare. Sfondi futuristici, giochi di luce si alternano ad evidenziare la bellezza dei numeri firmati da Philippe Decouflé, Alain Bernardin, Patricia Folly e Cyrille Vergnes per la direzione artistica di Dick Walsh.  


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti