UNA COMMEDIA IN CERCA DI AUTORI

IV edizione aperto a scrittori di tutta Italia
 

servizio di Andrea Fiorillo

 

Giunto alla sua IV edizione, il Concorso “Una commedia in cerca di autori®” da quest’anno sarà rivolto alle giovani penne di tutta Italia.

La Bilancia Produzioni resta una determinata sostenitrice della commedia italiana anche grazie a questo concorso che ha l’unicità di premiare un testo inedito attraverso la sua produzione e distribuzione in tutti i teatri aderenti all’iniziativa, sia nei teatri dei capoluoghi (Milano, Roma, Torino) che in quelli di provincia.

Rivolto ad autori tra i 18 e i 40 anni, iscritti o meno alla SIAE e residenti in tutte le regioni di Italia, il Concorso prevede la presentazione del copione inedito di una commedia in 2 atti con 3/5 attori.

A decretare il vincitore, a cui sarà assicurata la produzione dello spettacolo e la distribuzione attraverso l’organizzazione di una tournée nazionale di almeno 60 recite, sarà una giuria composta dai direttori dei teatri coinvolti: Teatro Martinitt di Milano, Teatro de’ Servi di Roma, Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA), Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone (MI), Sala Argentia di Gorgonzola (MI), CineTeatro S. Luigi di Concorezzo (MB), Teatro S. Rocco di Seregno (MB) Teatro L’Ideal di Varedo (MB) .

Per continuare a realizzare il sogno di un giovane autore, La Bilancia Produzioni chiede, inoltre, a chi ama il teatro e la cultura, di partecipare alla campagna di raccolta fondi online. A un reale contributo replica con una risposta concreta: chi contribuirà diventerà co-produttore e avrà in prevendita assoluta i biglietti per assistere alla commedia vincitrice della IV edizione.

Inoltre, verrà ringraziato pubblicamente dalla compagnia sul palco e su tutti i canali social, si aggiudicherà la possibilità di essere costantemente aggiornato sugli sviluppi e le fasi di realizzazione di quella che sarà un po’ anche la “sua” commedia

Per partecipare bisogna mandare il copione via mail a promozione@teatromartinitt.it o spedirlo al Teatro Martinitt, via R.Pitteri 58, 20134 Milano o consegnarlo presso la biglietteria del Teatro Martinitt, da martedì a sabato ore 10,00-18,00 entro le ore 18 del prossimo 29 aprile. Il bando completo è scaricabile sul sito www.commedieitaliane.it.

 

Per informazioni:

Viviana Gagliardi

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58, 20134 Milano

Tel. 02 36.58.00.11



 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti