DIAMO UN SOSTEGNO CONCRETO AL MAGNIFICO VISBAAL TEATRO

Distrutto a causa dell’alluvione nel Sannio

servizio di Andrea Fiorillo

L’alluvione che nella notte tra il 14 e il 15 ottobre ha devastato il Sannio, tra i tanti problemi causati agli abitanti ed ai lavoratori della zona, si è abbattuta anche su un “approdo” culturale della città di Benevento.
Il Magnifico Visbaal Teatro, realtà autonoma e indipendente che dal 2011 porta il teatro di ricerca e di innovazione nella città campana, è stato ricoperto in una sola notte da più di 80 cm di fango e acqua.
Nato dall’entusiasmo del suo direttore artistico, Peppe Fonzo, questa sala teatrale completamente attrezzata con fonica e parco luci e con 50 posti in cui ospitare gli spettatori, a causa dello scoppio di un pozzetto presente all’interno dello spazio, in pochissimo tempo, è stata completamente devastata dalla furia della pioggia che ha reso inagibile l’intera struttura.
Ultimati da pochi giorni i lavori per un un palco nuovo, per gradinate più capienti, per un nuovo impianto audio e luci, la furia della natura non ha lasciato scampo a nulla di tutto ciò che era stato creato con fatica e tanto sacrificio in questi anni.
Mentre la compagnia è già attiva alla ricerca di nuovo spazio, temporaneamente alternativo per non far finire la stagione appena cominciata, servono ovviamente fondi per aiutare a far sopravvivere una realtà che non deve assolutamente morire.
Tante sono state le testimonianze di vicinanza ricevute dal Teatro, e tante possono ancora contribuire ad evitare che all’acqua, si sostituisca l’indifferenza e la dimenticanza.
Ecco come: aderiamo e diffondiamo la campagna a sostegno del Magnifico Visbaal Teatro. Si può sostenere lo spazio tramite una donazione libera via bonifico con questi parametri:

Iban: IT 43 T 053 8515 0000 0000 0002 617
Intestato a: Associazione Culturale Magnifico Visbaal presso Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Causale: donazione alluvione


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti