NEGLI OCCHI DI EVA


Uno spettacolo sulla violenza sulle donne tutto al femminile

“Negli occhi di Eva”, arriva a Napoli. Lo spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale Le Ombre, diretta dal giovane attore/regista salernitano Gianni D’Amato, in collaborazione con la scuola di canto, danza e recitazione L’Altrarte, nei prossimi mesi sarà in giro per l’Italia. Immancabile la prima tappa nel capoluogo. Lo spettacolo, all’interno della stagione teatrale 2014/2015 “Voci di Contrabbando” al Te.Co. “Teatro di Contrabbando” a Fuorigrotta, sarà in scena il 17-18 ottobre 2014 alle ore 21.00 e il 19 ottobre alle ore 18.00. Dopo il successo della  prima il 25 ottobre 2013 presso il Teatro Arbostella di Salerno all’interno della rassegna “Contemporaneamente”, lo spettacolo è stato presentato in diverse rassegne e nelle scuole del salernitano con un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica locale, complice la tematica trattata. La sceneggiatura, che porta la firma di tre autori, Gianni D’Amato, Caterina Mancuso e Alice Ryuk , è incentrata sulla violenza sulle donne. I tre stili degli scrittori si uniscono per proporre un testo forte, violento, intenso che ha l’obiettivo di lasciare lo spettatore ferito. Uno spettacolo  tutto al femminile. Sul palco infatti, tre giovani attrici salernitane: Daniela De Bartolomeis, Annabella Marotta e Maria Scognamiglio. Anche la scenografia è stata pensata e realizzata da una donna, Flavia La Rocca, scenografa salernitana. Il regista definisce il suo lavoro con queste parole: “Negli occhi di Eva è uno spettacolo sulla violenza, sulle donne, su un libro dove sembra lontano leggere la parola fine”.

Si consiglia la visione ad un pubblico maggiore di 14 anni in quanto il testo e le scelte registiche sono crude e realistiche.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la compagnia all’indirizzo email leombreteatro@gmail.com o ai  numeri 3463005654 3406891072.
Il costo del biglietto è di 10 euro.
Per prenotare il posto in sala contattare il teatro al numero +39 334 214 2550 o alla mail:
teatrodicontrabbando@gmail.com
 

 

Commenti