Quando l’amatoriale si confronta con la tradizione

Al Politeama di Napoli la commedia di Eduardo “Non ti pago” con la Compagnia “Esperienza Teatro”
Servizio di Andrea Fiorillo

Napoli- A partire dal 29 aprile, la città di Napoli apre le porte di due dei suoi storici teatri, l’Augusteo e il Politeama, alla V edizione della Rassegna nazionale di Teatro Amatoriale. Le quindici compagnie finaliste, selezionate da una giuria di professionisti, porteranno in scena i loro lavori preparati durante l’anno, mostrando l’impegno, la passione, la disciplina che potrebbero determinare quel salto di qualità che porta alla professionalità dell’arte scenica.

Un’opportunità importante per le compagnie amatoriali nazionali che si incontreranno e si confronteranno in una città madre dell’arte scenica.

Durante questa edizione non poteva mancare la messinscena di uno dei capolavori del grande Eduardo De Filippo, a trent’anni dalla sua morte.

Il 6 Maggio, infatti, al Teatro Politeama, la compagnia “Esperienza Teatro” metterà in scena “Non ti pago”, commedia in tre atti scritta dal Maestro, attraverso un rilettura che rispettando il testo e la tradizione che rappresenta, si adatta a ritmi più vicini ai nostri giorni.

L’ingresso sarà consentito solo su biglietto ad invito, e per informazioni basta contattare  il numero 3487486074.

 


©RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 

Commenti