TEATRO BARONE di Melito

Melito - La storia del Cinema/Teatro Barone di Melito, ha inizio nel 1976 e per più di venti anni molti attori hanno calcato le sue scene, resterà però chiuso dal 1998 al 2016, per riaprire il 15 dicembre 2016, con una rappresentazione, con protagonista il noto attore Carlo Buccirosso. Salvatore Finizio e Oreste Grieco, i due imprenditori che recentemente lo hanno preso in gestione, hanno adesso l’obiettivo di tenerlo al passo “Perché il teatro è lo specchio della vita, della società e dei suoi cambiamenti” affermano i due. Precisa ancora Salvatore Finizio ”Sono cresciuto respirando il teatro sin da bambino e da giovanissimo l’ho anche promosso; infatti sono stato e sono tuttora uno dei primi PR a Napoli”. Franco Gargiulo, come direttore artistico, affiancherà Salvatore Finizio. Già Amministratore di Compagnia, nel 2006 Gargiulo costituisce la “RG spettacoli” che si occupa di produzioni e coproduzioni; tra i nomi più prestigiosi da lui prodotti Claudia Cardinale. Tutta l’attenzione professionale degli addetti ai lavori ora è rivolta al Teatro, ma il cinema non mancherà, infatti nella saletta da 70 posti, sarà in programma  il Cineforum del Teatro Barone.

Il Teatro Barone inoltre propone:

in collaborazione con la “RG Spettacoli” e l’Associazione “ In 2 a Teatro” :
-corsi di formazione per artisti dello spettacolo dell’area musical, canto, recitazione e danza,
-lezioni collettive/individuali di canto, danza, pianoforte, chitarra, percussioni, flauto e sax,
-corsi di teatro per bambini, con testi drammaturgici in italiano e inglese,
-corsi di attività ludiche per diversamente abili.
I corsi e le lezioni private si terranno due volte a settimana, di mattina e di pomeriggio per quattro ore a settimana. Per info: Franco Gargiulo 3341781418 dalle 10.30 alle 16.00.

in collaborazione con la Casa di Bradamante:
Stagione Teatrale 2019 – 2020, “UNA MATTINA A TEATRO”, Progetti Teatro – Scuole in Matinée, per tutti gli ordini e gradi di scuole. Gli eventi più rappresentativi saranno seguiti dalle telecamere di “…in Città,format televisivo storicizzato di Lorenza Licenziati. Le telecamere di “Provini …in Città” ci farà essere testimoni dei provini in Teatro.

il Teatro Barone si propone quindi di essere un vero e proprio polo culturale per Melito, attivo dal lunedì alla domenica con rappresentazioni che partiranno dal 29 novembre ed Inizio spettacoli alle ore 20.45; il cartellone sarà a cura del Teatro Pubblico Campano. 
Info Line 081 19259815 - 3924788731



Commenti